Navigazione veloce

Circolare n.407 Progetto “ALLENARSI PER IL FUTURO”

“Allenarsi Per Il Futuro”

image_pdfimage_print

stemma stato italiano

 

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO STATALE“G.MAGGIOLINI”

Via Spagliardi, 19 – 20015 PARABIAGO (MI)

Tel. +39 0331 552001 – Fax +39 0331 490444

e-mail: maggiolini@itetmaggiolini.edu.it – web: www.itetmaggiolini.edu.it

Cod. Fisc. 84003910159 – Cod. Meccanogr. : MITD57000B

Pec: MITD57000B@pec.istruzione.it

 

Circ. N.407                                                                                                    Parabiago, 29 maggio 2019

 

                                                                                                                   AI DOCENTI E AGLI STUDENTI

                                                                                                                             DELLE CLASSI3^E 4^

 

 

Oggetto: Progetto “ALLENARSI PER IL FUTURO”

 

L’ITET Maggiolini ha aderito al progetto:“ALLENARSI PER IL FUTURO” inserito nell’ambito del Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento. Le attività si svolgeranno nel periodo compreso tra lunedì 17 giugno e venerdì 28 giugno 2019 a Milano presso Bosch Italia in collaborazione con Randstad e con la partecipazione di enti, istituzioni ed altre imprese italiane. Sono disponibili 3 posti per alunni provenienti dalle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi.

Gli interessati sono pregati di comunicare la propria adesione all’ufficio Alternanza Scuola lavoro (ora “Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento”) entro il 31 maggio. 

L’iniziativa offre concretamente agli studenti la possibilità di acquisire una diretta esperienza di confronto col mondo professionale, grazie a eventi di orientamento e tirocini formativi che consentono un contatto diretto con il mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita.

 

Finalità educative

Il progetto:”Allenarsi per il Futuro” si pone come obiettivo la promozione e la creazione delle condizioni utili affinché i giovani abbiano maggiore occupabilità e dare valore agli strumenti di orientamento e crescita professionale promuovendo il sistema di Alternanza Scuola-Lavoro per sviluppare competenze ed esperienze al fine di aumentare il successo formativo degli studenti.

 

 

 

Il dirigente scolastico

Daniela Lazzati





Login