Navigazione veloce

Indicazioni per i consigli di classe

Modalità operative

image_pdfimage_print

Si comunica che i consigli di classi di maggio saranno aperti solo per i rappresentanti di classe dei genitori e degli studenti.
In questa fase non risulta infatti ancora possibile registrare tutti i genitori e tutti gli studenti non ancora inseriti.
Si chiarisce che i coordinatori di classe dopo aver inserito, nel gruppo Teams del consiglio di classe di loro competenza, i colleghi, dovranno inserire gli studenti con le credenziali dell’istituto. (si sta provvedendo in queste ore al completamento dell’inserimento dei rappresentanti degli studenti, quindi se non dovessero essere visualizzati riprovare nelle prossime ore o giorni).
Per quanto riguarda i rappresentanti dei genitori, i coordinatori di classe dovranno richiedere tramite il registro elettronico le mail ai genitori rappresentanti e inserirli nel gruppo di Team come utenti GUEST (ospiti)
È consentita la presenza di ulteriori genitori solo su richiesta degli interessati da inoltrare tramite registro elettronico al coordinatore, motivando la richiesta.
Anche questi ultimi dovranno essere inseriti come utenti GUEST.
Nelle prossime ore verrà dato avviso e pubblicato sul sito un video tutorial su come i genitori dovranno accedere alla piattaforma TEAMS.
Si ringrazia tutti per la fattiva collaborazione e comprensione per il lavoro che si sta svolgendo in questi giorni: l’utilizzo della piattaforma OFFICE 365 – TEAMS risulta infatti, in questa fase, indispensabile e obbligatoria per rendere ufficiali queste riunioni , già previste nel Piano Annuale delle attività approvato dal Collegio Docenti, ma anche come attività propedeutica al fine di verificare eventuali problematiche, in vista degli scrutini finali, che se dovranno essere svolti on line, richiederanno pure obbligatoriamente l’utilizzo della piattaforma di istituto.

 





Login