Navigazione veloce

A TUTTE LE COMPONENTI: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA FINO AL 08 MARZO 2020

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA FINO AL 08 MARZO 2020

image_pdfimage_print

A tutte le componenti

 

Si trasmette in allegato il DPCM 1 MARZO 2020 che all’art. 2 comma e) stabilisce la: 

 

“sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti elle professioni sanitarie, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formati e a distanza”

 

  • Tenuto conto di quanto disposto dalla direttiva 1/ 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25.02.2020, in particolare relativamente alle misure di prevenzione ed informazione che il datore di lavoro è tenuto a mettere in atto e comunicare ai propri dipendenti,
  • Tenuto conto della necessità di consultare in merito sia l’RSPP che il Medico competente
  • Visti i tempi ristretti

Il Dirigente Scolastico rende noto che provvederà in tempi brevi in merito a quanto sopra esplicitato e che informerà tramite il sito web dell’istituto circa le misure necessarie da osservare dal personale tutto, che solo allora potrà rientrare in servizio regolarmente.

Per i docenti, relativamente agli aspetti didattici, valgono le indicazioni già pubblicate nella comunicazione del Dirigente Scolastico in data 27.02.2020.

Lunedì 02. 03.2020 sul Registro Elettronico saranno pubblicate ulteriori indicazioni e suggerimenti per la “didattica a distanza”.
Nel frattempo si ricordano infine a tutte le componenti le fondamentali norme igieniche da seguire scrupolosamente (indicate anche nell’allegato 4 del citato DPCM) in allegato.

DPCM 1 marzo 2020

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Daniela Lazzati

Allegati





Login