In uscita

PARTECIPA A ...
LIMEC

LIMEC SSML offre un Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) arricchito da sei aree di specializzazione tra cui:
- International Tourism and Hospitality Management – Progettazione, promozione e gestione del sistema turismo
- Linguistic and Intercultural Mediation – Lingua, cultura e società contemporanea
É stato inoltre da poco inaugurato un nuovo Campus a Milano in via Antonio Bezzola, 6 (MM5 San Siro) e gli spazi sono arricchiti dalla presenza di un’aula simultanea-registrazione, un campo da calcio, un campo da basket e un campo da tennis.

PLS Bicocca

Il gruppo Piano Lauree Scientifiche di UNIMIB proseguirà l'attività avviata negli anni precedenti per indirizzare gli studenti ad una scelta più ragionata e consapevole del Corso di Studi, ritornando alle attività in presenza dopo gli anni di limitazioni dovute al problema COVID-19.

Ai tradizionali laboratori saranno quindi affiancate altre attività quali:

1. presentazione di lezioni-tipo di corsi del primo anno di un Corso di Laurea in materie scientifiche, con lo scopo di far capire ai ragazzi il livello dei corsi universitari e di far conoscere loro la diversità delle proposte dei Corsi di Laurea.

Le lezioni avranno luogo in parte in presenza e in videoconferenza in streaming il 14, 15, e 16 febbraio 2023 dalle 14:30 alle 17:30

Gli studenti sono caldamente invitati a partecipare a tutte le sessioni così articolate:

- 14 febbraio 2023: statistica/sc. e tec. ambiente/biologia
- 15 febbraio 2023: fisica/chimica/geologia
- 16 febbraio 2023: matematica/informatica/sc. materiali

Al termine di ogni lezione, gli studenti potranno valutare immediatamente la loro comprensione dei temi trattati utilizzando una app per smartphone o le funzionalità proprie del servizio di videoconferenza utilizzato.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il CISIA, gli studenti interessati possono già trovare sul portale le Prove di Posizionamento e Simulazione, prove simili, per struttura e difficoltà, ai cosiddetti TOLC (Test OnLine CISIA), i test d’ingresso utilizzati per l’accesso a numerosi corsi di studio universitari.

Da novembre per aggiornamenti e modalità di adesione alle iniziative consultare il sito: https://www.btbs.unimib.it/it/offerta-formativa/piano-lauree-scientifiche-pls
NB: queste attività possono, a richiesta, essere riconosciute quali attività di PCTO, una volta espletata la necessaria burocrazia