Progetto Eccellenze - GIOCHI DI ANACLETO

26/03/2024
Docenti Genitori Studenti Ata

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Giochi di Anacleto”, promossa dal Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica.
La gara, rivolta a ragazzi del biennio motivati e interessati, si prefigge l’obiettivo di sollecitare nei giovani una maggiore attenzione per lo studio delle scienze fisiche. I Giochi di Anacleto, della durata di 120 minuti, si svolgeranno all’interno della scuola, nel mese di APRILE 2024.
Verrà somministrato il test "Domande e Risposte" con argomenti trattati al corso di fisica per il biennio, ma sono comprese anche domande di cultura scientifica generale, nonché quesiti di comprensioni del testo.
Prima delle prove verranno organizzati corsi di preparazione con la referente Antonella prof.ssa Raele.