Mattina del decoro, edizione 2024

31/05/2024
Docenti Genitori Studenti Ata

Questa volta l'istituto Maggiolini ha puntato ancora più in alto, con la tinteggiatura di ben 14 aule tra pianterreno e secondo piano e di alcuni corridoi.
Sulla scia dell'acceso turchese che già caratterizza le aule già coinvolte nel progetto, ha azzardato un lilla vibrante che carica l'atmosfera di vivacità.
Uno straordinario risultato possibile grazie all'impegno e alla collaborazione di almeno un centinaio di persone tra docenti appassionati,studenti e famiglie,queste ultime motivate anche dalla recente fondazione di un comitato genitori,tassello fondamentale per la realizzazione dei progetti di una scuola con una visione sul futuro attiva e propositiva.
Tra i partecipanti,anche una assistente madrelingua americana ospite dell'istituto da alcuni mesi che,oltre a tenere lezioni nelle classi,ha deciso di vivere appieno la propria esperienza in Italia,sposando la causa del bene comune e della collaborazione.
Insieme alle pareti tutti insieme hanno dato una rinfrescata alle buone relazioni che contraddistinguono la comunità scolastica: lavorare per un progetto comune attiva fiducia nel futuro, rispetto e stima reciproca.

Mattina decoro foto 1

Mattina decoro foto 2